Sono Giuseppe Spampinato e Salvo Cammisa i due nuovi assessori nominati dal sindaco di San Giovanni La Punta Antonino Bellia. Prendono il posto di Giuseppina Reale e Valentina Gullotto. A stretto giro, con uno specifico decreto pubblicato oggi, il primo cittadino ha assegnato le deleghe ai componenti della sua giunta. Spampinato si occuperà di Contenzioso e Affari legali, Tributi, Commercio e Attività produttive e Legalità. A Cammisa assegnate le deleghe per Randagismo e diritti degli animali, Cultura, Servizi cimiteriali e Politiche energetiche.
Per Simona Agata Fiore ci sono Pubblica istruzione, Politiche della famiglia, Disabilità e Sport. La squadra è completata da Antonio Calvagno e Giovanni Petralia. Per il primo le deleghe assegnate sono quelle a Manutenzione, Pubblica illuminazione, Verde ed Edilizia sportiva. Infine a Petralia, soltanto omonimo dell’assessore al Comune di Catania, le deleghe a Mobilità e infrastrutture, Politiche giovanili, Pari opportunità e associazionismo.
Petralia, esponente di Forza Italia ed eletto consigliere comunale come più votato della lista San Giovanni La Punta protagonista, si è dimesso dalla carica e al suo posto subentra Luca Villarà. «Cercheremo di portare un contributo importante alla cittadina e ci metteremo in moto da subito per raggiungere questo obiettivo», commenta a MeridioNews Luca Rapisarda, coordinatore comunale a San Giovanni La Punta di Forza Italia e riferimento nel territorio dell’assessore regionale al Bilancio Marco Falcone.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…