Le armi, due con matricola abrasa e due a salve, sono state rinvenute ieri pomeriggio durante un controllo della polizia. Gli agenti hanno scoperto anche numerose munizioni e un giubbotto antiproiettile. Arrestato un 40enne, Alfio Pantalena, accusato anche di ricettazione e furto di energia elettrica. Guarda le foto
San Cristoforo, trovate quattro pistole Nascoste in un muro e in alcuni mobili
Due fori nel muro di un terrazzo, due piccole nicchie all’interno delle quali erano nascoste due pistole con la matricola abrasa, una Bruni calibro 8 e una Beretta 3032 Tomcat 32. E poi altre due pistole, a salve, trovate in un armadio e in una cassettiera. È quanto hanno rinvenuto ieri pomeriggio agenti di polizia in una casa di via Cotone, nel quartiere San Cristoforo. I poliziotti hanno arrestato Alfio Pantalena, 40enne ritenuto dagli inquirenti vicino a elementi di spicco della criminalità organizzata etnea. Le accuse per lui sono di detenzione abusiva di armi da fuoco.
Nel soggiorno, nascosti tra altri vestiti, gli agenti hanno scoperto anche un giubbotto antiproiettile e numerose munizioni calibro 38 special. Pantalena è accusato anche di ricettazione e furto di energia elettrica. Nel cortile dell’abitazione è stato trovato un furgone risultato rubato e restituito al proprietario. Inoltre è stato riscontrato l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Il 40enne si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.