Una multa da oltre 10mila euro per S.S., il 40enne che, all'interno di un locale non regolare, teneva un cavallo senza alcuna autorizzazione. Il tutto in una strada che collega via Plebiscito a via della Concordia. Dove, alcuni giorni fa, è stato girato l'ultimo video che riprende una corsa clandestina in pieno giorno. Guarda le foto
San Cristoforo, scoperta una stalla abusiva Al piano terra in via Santa Maria delle Salette
Un locale al piano terra in via Santa Maria delle Salette serviva da stalla abusiva. Lo hanno scoperto ieri gli uomini della polizia di Stato del commissariato di San Cristoforo. Il proprietario dell’animale, il 40enne S. S., era sprovvisto della necessaria autorizzazione e per questo gli è stata fatta una multa di 10mila 390 euro.
Proprio a san Cristoforo, in via della Concordia, è stato girato l’ultimo video – pubblicato da MeridioNews – che immortalava una corsa clandestina di cavalli in pieno giorno. «Succede ogni domenica mattina in una delle strade principali di Catania», commentava l’utente che ha condiviso su Facebook il momento.
Gli stessi agenti hanno poi continuato l’attività in uno dei quartieri più a rischio del centro storico. Sono state controllate 39 persone e 34 veicoli. Sono state otto le violazioni del codice della strada rilevate, e tre i motoveicoli sequestrati.