Si era aggiudicato l'appalto per l'illuminazione per le celebrazioni del santo patrono del Comune. Ma l'uomo, un 55enne, aveva preferito collegare gli impianti direttamente all'elettricità pubblica, non pagando l'Enel. È stato arrestato dai carabinieri, che hanno collaborato coi tecnici dell'amministrazione
San Cono, luminarie allacciate abusivamente Arrestato il vincitore della gara per la festa patronale
Aveva vinto la gara d’appalto per le luminarie della festa per il santo patrono del Comune di San Cono, nel Calatino. Ma l’uomo, 55enne originario della provincia di Messina, al momento di allestirle ha pensato di collegare gli impianti direttamente all’illuminazione pubblica. Un allaccio abusivo grazie al quale aveva evitato di pagare l’energia elettrica all’Enel.
Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione locale che, assieme ai tecnici del Comune, hanno verificato che erano stati manomessi oltre 40 punti di allaccio e che erano stati danneggiati i cavi elettrici. L’imprenditore è stato arrestato per furto e danneggiamento aggravato. Al momento è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.