Torna in commissione Affari istituzionali la riforma delle Province. Tutto rinviato alla settimana prossima, sarà incardinata martedì. Vincono dunque i deputati di Fratelli d’Italia, che ieri avevano fatto saltare il banco abbandonando l’Aula dopo il diniego di trattare prima della nuova legge sulle province, la cosiddetta Salva ineleggibili, la norma che toglierebbe dalle spine giudiziarie […]
Ars, vince FdI: la riforma delle province rinviata in commissione per far passare avanti la Salva ineleggibili
Torna in commissione Affari istituzionali la riforma delle Province. Tutto rinviato alla settimana prossima, sarà incardinata martedì. Vincono dunque i deputati di Fratelli d’Italia, che ieri avevano fatto saltare il banco abbandonando l’Aula dopo il diniego di trattare prima della nuova legge sulle province, la cosiddetta Salva ineleggibili, la norma che toglierebbe dalle spine giudiziarie dello stato di ineleggibilità quattro deputati – di cui tre proprio di FdI -.
A stabilire che la riforma dovesse tornare in commissione è stata l’Ars in apertura dei lavori parlamentari con voto unanime, alla presenza del presidente della Regione siciliana Renato Schifani.