Qualcuno sul web l'ha ribattezzata lapasommergibile e a indagare sulla sua fine sono stati anche i carabinieri, dopo la denuncia del proprietario. All'origine del giallo, però, potrebbe esserci soltanto il maltempo dei giorni scorsi. Guarda il video
Salina, scompare Ape ma viene ritrovata in mare Senza marcia innestata, forse trascinata dal vento
C’è chi l’ha ribattezzata lapasommergibile e chi vede in essa un modo per accorciare la filiera ittica. La verità dice che a cercare di capire come mai un’Ape si trovasse nei fondali dell’isola di Salina sono anche i carabinieri. La segnalazione ai militari è arrivata dal proprietario, che ne ha denunciato la scomparsa negli scorsi giorni.
Le ricerche, iniziate poco dopo, si sono concluse con il ritrovamento dell’Ape e il suo recupero, grazie a un escavatore a cui è stata agganciata una fune. Trascinata sulla spiaggia, si lavora per capire cosa sia accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, pare esserci il maltempo: il mezzo fermo, ma senza marcia innestata, a causa del forte vento potrebbe essere scivolato dal molo finendo in acqua.