Nella casa sono state sequestrate 29 piantine, 800 grammi di sostanza e il materiale per costruire la piccola serra. In manette è finito un 37enne già noto alle forze dell'ordine, Agatino Aperi. È accusato di detenzione ai fini di spaccio, occupazione abusiva e furto di energia elettrica
S. Nullo, trovata piantagione di cannabis In un immobile sequestrato per fallimento
Una piccola piantagione di cannabis, con tanto di lampade alogene e deumidificatore, realizzata in una casa disabitata perché sequestrata. È quanto hanno trovato ieri gli agenti di polizia in un immobile nel quartiere San Nullo. In manette è finito un uomo già noto alle forze dell’ordine, Agatino Aperi, di 37 anni. Le accuse nei suoi confronti sono di detenzione ai fini di spaccio, occupazione abusiva e furto di energia elettrica.
Quando i poliziotti hanno fatto irruzione nella struttura, chiusa per una procedura di fallimento, Aperi avrebbe subito mostrato segni di apprensione. Nel corso del controllo sono stati trovati 29 piantine di cannabis in alcuni vasi in fase di crescita, sei sacchetti con 800 grammi di sostanza e poi il materiale per realizzare la piccola serra, oltre a un bilancino di precisione. Dalle verifiche del personale dell’Enel sarebbe anche emerso un elevato consumo energetico. L’impianto era collegato con un allaccio diretto alla rete elettrica.
Per il 37enne sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.