Incendio, stanotte, in via Garibaldi, in pieno centro storico, dove ha preso fuoco un mini-escavatore di una ditta impegnata nel rifacimento della pavimentazione del centro cittadino. Il rogo si è sviluppato poco prima delle 3.15 e ha interessato l’abitacolo del mezzo pesante. I residenti della zona hanno prontamente allertato la centrale operativa del 115. Sul posto, in pochi minuti, è giunta una squadra di pompieri del distaccamento di Caltagirone e di carabinieri della compagnia calatina. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme avvolgessero il mini escavatore.
Concluse le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno effettuato un accurato sopralluogo per accertare la natura del rogo. Tuttavia, non è stato possibile appurare l’origine dell’incendio. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, anche se la pista privilegiata è quella di un rogo provocato da un cortocircuito, generato all’interno del motore. Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza sono state ultimate intorno alle 5.30 del mattino.
I carabinieri della compagnia di Caltagirone, allo stato attuale, stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona in cui sono divampate le fiamme che hanno coinvolto il mini-escavatore. Il titolare dell’impresa che sta eseguendo i lavori sarebbe stato, comunque, ascoltato dai militari dell’arma: obiettivo appurare se la ditta abbia subito oppure no particolari pressioni da altre persone.
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…
Sei minuti e 53 secondi. Tanto ci ha messo l'Assemblea regionale siciliana (Ars) a incardinare…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…