La tragedia si è consumata ieri pomeriggio nel centro del Messinese. Mario Pizzo si trovava insieme alla famiglia, quando si è avvicinato all'acqua per poi finirci dentro. Inutile l'arrivo dei soccorsi. A riportare a riva il corpo, ormai privo di vita, sono stati i sommozzatori dei vigli del fuoco
S. Lucia del Mela, muore annegato in un laghetto Vittima non sapeva nuotare, è scivolata nel fango
Un 34enne è morto annegato ieri pomeriggio a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina. La tragedia si è consumata davanti ai parenti che non sono riusciti in alcun modo a salvarlo. La vittima Mario Pizzo, originario di Mandanici, si trovava insieme alla famiglia vicino a un laghetto di contrada Posto Leone, un’area attrezzata nel comprensorio di Santa Lucia del Mela. Perché l’uomo si sia spinto in acqua, visto che non sapeva nuotare non è ancora chiaro.
Secondo una prima ricostruzione, il 34enne si è avvicinato allo specchio d’acqua, forse troppo, quando all’improvviso è scivolato in un tratto dove era presente della fanghiglia densa e melmosa. Inutile la tempestiva chiamata della moglie per chiedere aiuto. Nei pressi del laghetto sono arrivati i carabinieri di Santa Lucia del Mela e i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per recuperare l’uomo. Sono arrivati sul posto con un elicottero del reparto Volo Sicilia. Si sono immersi e hanno imbracato la vittima, riportandola a galla, ma purtroppo era ormai priva di vita.