Quattro palermitani hanno fatto irruzione in un magazzino di viale Regione Siciliana riempendo il proprio furgone di bevande. Di fronte all'alt dei militari hanno spinto sull'acceleratore, ma poco dopo hanno desistito dal fuggire
Rubano 181 casse di birra e 59 di Red Bull Fuggono e speronano i carabinieri: arrestati
Si erano introdotti furtivamente in un magazzino di viale Regione Siciliana e stavano per portare via delle casse di birra caricandole su un furgone, la loro corsa, tuttavia, è finita contro un’auto dei carabinieri. La notte tra giovedì e venerdì, quattro palermitani: Domenico Cintura, ventiseienne, Antonio Buscemi, venticinquenne, B.S., trentaduenne e C.F., quarantaduenne hanno tentato il colpo, ma qualcosa ha destato i sospetti dei militari dell’Arma, che sono intervenuti sul posto.
I Carabinieri, giunti a ridosso del magazzino hanno notato il furgone Iveco carico di bibite uscire dal cancello che dava accesso al deposito. Intimato l’alt, la macchina dei carabinieri, posizionata come barriera, è stata speronata dal furgone, nel tentativo di fuga, ma subito dopo i quattro hanno deciso di consegnarsi ai militari, che hanno trovato sul mezzo 181 casse da 24 bottiglie di birra da 33 centilitri e 59 confezioni da 24 lattine di bevanda energetica.
La merce è stata restituita al proprietario, mentre il furgone, di proprietà di Buscemi, è stato posto sotto sequestro. Dei quattro malcapitati uno, Domenico Cintura, è finito ai domiciliari, mentre per gli altri tre è scattato l’obbligo di firma.