Cronaca

Catania: ruba un’auto ma si schianta contro un muro

A bordo di un’auto rubata, si è schiantato contro un muro durante un inseguimento da parte della polizia a Catania. Un 39enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento.

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti passando per via Fossa della Creta, hanno intercettato un’auto da ricercare in quanto portata via pochi minuti prima da via Sant’Euplio. Alla vista della volante il conducente ha iniziato a scappare. Da qui è scaturito un inseguimento che si è concluso in via Palermo, dove l’auto in fuga ha impattato contro il muro di uno stabile.

Subito dopo l’impatto, il conducente ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto dai poliziotti. L’uomo, con calci e pugni, ha opposto resistenza ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a identificarlo in un pregiudicato 39enne di nazionalità marocchina.

Rintracciato telefonicamente, il proprietario del veicolo ha formalizzato la denuncia e gli agenti gli hanno riconsegnato l’auto. Il 39enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in questura, e all’esito del giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato ed è stato emesso l’obbligo di non dimorare a Catania.

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

4 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

5 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

9 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

10 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

11 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

12 ore ago