Un cobra tatuato sul braccio destro. È questo al momento l’unico segno distintivo sul corpo senza vita di un uomo ritrovato davanti alla spiaggia di Roccalumera.
Il cadavere, privo di indumenti, e in avanzato stato di saponificazione (una trasformazione che avviene in ambienti umidi e con presenza di sali di calcio), si trovava in acqua, vicino al tratto di arenile prossimo alla caserma dei carabinieri e si è poco dopo spiaggiato. Sono stati alcuni abitanti a notare la presenza del corpo sulla spiaggia e hanno chiamato i militari dell’Arma. Dopo che è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati anche vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.
Il volto dell’uomo è irriconoscibile e il corpo manca di alcune parti. L’unico indizio che possa permettere la sua identificazione è rappresentato dal tatuaggio. Le condizioni del corpo, già molto gonfio, lasciano supporre che sia rimasto in acqua per molte ore. Impossibile stabire anche il colore della pelle. Sarà l’autopsia – che avverrà all’ospedale Papardo di Messina, dove è stato disposto il trasferimento – a dare qualche notizia in più. Non si esclude l’ipotesi che possa essere il cadavere di un migrante.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…