Liti continue, alcolici somministrati oltre l'orario consentito a persone già in evidente stato di ebbrezza. Dopo una lunga serie di segnalazioni, le forze dell'ordine sono intervenute nel pub del centro storico catanese
Risse tra ubriachi e musica a volume troppo alto Il questore chiude il locale Area 51 di via Coppola
Momenti di tensione e «plurimi episodi di rissa», talmente fastidiosi da essere stati denunciati più e più volte dai residenti di via Coppola. Così la questura è intervenuta ed è stato chiuso il locale Area 51, nel cuore della movida cittadina, soprattutto quella frequentata dai più giovani. Secondo l’articolo 100 dei Testo unico per i locali di pubblico spettacolo, le forze dell’ordine possono sospendere la licenza delle attività commerciali nel caso in cui costituiscano un «pericolo per l’ordine, la moralità e il buon costume pubblici e per la sicurezza dei cittadini».
Nel caso dell’Area 51 di via Coppola, i controlli delle forze dell’ordine avrebbero accertato che il locale somministrava alcolici anche fuori dall’orario consentito e a persone già in evidente stato di ubriachezza. Gli avventori più che alticci sarebbero stati i protagonisti di liti e risse in quantità. Senza contare la musica ad alto volume, croce della vita nel quartiere. Per i prossimi 15 giorni l’Area 51 dovrà rimanere chiuso, come disposto dal questore Mario Della Cioppa.