Risparmiare sulle spedizioni con IoSpedisco Il sito utile, giovane e tutto catanese

Problema: devo spedire un pacco, in Italia o all’estero. Come faccio? A chi mi rivolgo? E, soprattutto, quanto mi costerà? Soluzione: faccio una ricerca online e reperisco informazioni sui siti internet dei corrieri più noti che mi vengono in mente. Apro tre o quattro schede del browser, cerco in ognuna tempi, modalità e tariffe, le comparo, faccio una scrematura, mi informo telefonicamente se le specifiche online non sono chiare, scelgo la soluzione che mi sembra più vantaggiosa… Un po’ complicato, eh?

Da oggi però la musica cambia. Facciamo un passo indietro. Nuova soluzione: vado sul sito www.iospedisco.it, indico il DOVE (indirizzo di partenza e di destinazione), specifico il COSA (la tipologia della spedizione, ad esempio busta, pallet, valigia, pacco ordinario, ecc…) CALCOLO le misure e il peso e il gioco è fatto. Ecco che avrò subito a mia disposizione una lista di comparazione con prezzi e servizi che offrono vari corrieri, tutti insieme nella stessa pagina web, dove scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze diventa davvero comodo, facile e veloce. Risparmiare tempo e denaro fa comodo a tutti, no?

IoSpedisco è il primo motore di ricerca italiano per la comparazione dei prezzi delle spedizioni nazionali ed internazionali. Tutto made in Catania: dagli ideatori/proprietari, alla programmazione, alla grafica, e nato da un’idea di Marco Puma e Rachele Fichera, giovani imprenditori catanesi di 25 e 33 anni.

Qual è il suo ruolo? Quello di fare da tramite tra l’utente/mittente e i servizi di spedizione come, ad esempio, le poste o i corrieri. Una volta effettuata la ricerca è possibile scegliere tra le proposte di diversi operatori. Attualmente IoSpedisco confronta le tariffe di TNT, UPS, SDA e Poste Italiane, ma a breve ne saranno disponibili anche altri. Inoltre, allo scopo di evitare il verificarsi di gap temporali tra i prezzi proposti sul portale e le offerte dei differenti corrieri al momento della ricerca, le informazioni sono aggiornate in tempo reale a ogni richiesta dell’utente.

Per aiutare l’utente nella spedizione ed evitare spiacevoli sorprese, sul sito di IoSpedisco potete trovare anche il Dodecalogo del buon mittente, una sorta di manifesto contenente dodici consigli utili da tenere sempre ben presenti quando si decide di spedire un pacco. Affinché il vostro sia l’unico pacco con cui avere a che fare.

Contatti: www.iospedisco.it – info@iospedisco.it – facebook.com/iospedisco – http://twitter.com/iospedisco

Leggi l’articolo sul blog delle Girl Geek Dinners Sicilia

[Foto di Mousy Brown]


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Riprendiamo dal blog delle Girl Geek Dinners Sicilia la segnalazione del primo motore di ricerca italiano per la comparazione dei prezzi per l'invio di pacchi postali in Italia e all'estero. Tutto made in Catania: dagli ideatori e proprietari - due giovani imprenditori etnei - alla programmazione, alla grafica della pagina web

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]