Il provvedimento è stato emesso dal tribunale etneo e segue l'indagine in cui sono stati arrestati Antonino e Salvatore Leonardi, i padroni della discarica di Lentini. Congelate anche le quote di due società: la Leonhouse e la Eta Service
Rifiuti, un nuovo maxi sequestro ai fratelli Leonardi Sigilli a immobili di pregio tra Catania e Aci Castello
Nuovo maxi-sequestro nei confronti dei fratelli Leonardi. I padroni della discarica di Lentini sono destinatari di un provvedimento emesso dal tribunale di Catania per il valore complessivo di circa 30 milioni di euro.
I sigilli sono stati messi a 48 immobili di pregio tra Catania e Aci Castello. Sequestrati anche venti veicolo commerciali e cinque rapporti finanziari. Il provvedimento riguarda anche le quote societarie di Leonhouse ed Eta Service.
Dopo l’inchiesta sulla gestione dei rifiuti negli impianti di Sicula Trasporti, le attenzioni del Gico della guardia di finanza nei confronti dei fratelli Leonardi sono proseguite. Dalle indagini è emerso che le due aziende oggi sequestrate «hanno operato in continuità, con propri dipendenti e servendosi di mezzi pesanti, nell’illecito smaltimento dei rifiuti».