Condanna a tre anni e il versamento al Comune di Catania di 9.100 euro, corrispondente al pagamento dell’affitto a Roma della casa della figlia da parte dell’impresa favorita. È il patteggiamento tra l’ex ragioniere generale di Palazzo degli elefanti Massimo Rosso e la procura di Catania, nell’ambito dell’inchiesta Garbage affair. L’accordo era stato richiesto lo scorso […]
Rifiuti, sì da procura a patteggiamento Rosso Giovedì decisione del giudice sulla condanna
Condanna a tre anni e il versamento al Comune di Catania di 9.100 euro, corrispondente al pagamento dell’affitto a Roma della casa della figlia da parte dell’impresa favorita. È il patteggiamento tra l’ex ragioniere generale di Palazzo degli elefanti Massimo Rosso e la procura di Catania, nell’ambito dell’inchiesta Garbage affair. L’accordo era stato richiesto lo scorso venerdì, durante l’udienza a porte chiuse che si è tenuta al Palazzo di giustizia.
I magistrati Fabio Regolo e Alessandra Tasciotti si erano riservati di esprimersi sulla proposta formulata dai legali di Rosso. Giovedì la palla passerà in mano al giudice Nunzio Currò che valuterà, tutte insieme, anche le proposte di Orazio Fazio e Antonio Deodati. I due hanno chiesto, rispettivamente, quattro anni e tre anni e quattro mesi di condanna.