Ricordando la rivolta di Piazza Tienamen

di Pietro Ancona

I giovani rivoluzionari comunisti di Piazza Tienamen erano contro la svolta naziliberista del regime cinese caduto nelle mani di tanti Napolitano Veltroni e D’Alema miglioristi del partito comunista cinese.

Questi hanno vinto! I giovani comunisti sono stati incarcerati uccisi e repressi ed oggi la Cina è la fabbrica sporca del capitalismo mondiale che finanzia con il sangue e la vita di centinaia di milioni di operaie ed operai cinesi. (a sinistra, foto tratta da laogai.it)

La Cina è stata violentata come la classe operaia cinese. Milioni di grattacieli l’hanno cementificata. Il cielo azzurro di Pechino è scomparso da venti anni!

La ricorrenza di oggi deve essere ricordata dai comunisti di tutto il mondo che si trovano davanti la mostruosa transustanziazione del comunismo cinese nel più efferato naziliberismo. Lo scopo della Cina di oggi è comprare titoli di Stato Usa per finanziare l’imperialismo e perpetuare il capitalismo nel mondo.

I giovani comunisti cinesi lottavano per la realizzazione di una società giusta equa e comunista e non certo per la Statua della Libertà dietro la quale si cela Guantanamo!

La propaganda occidentale si è impadronita della protesta di Piazza Tiennamen e ne ha fatto un momento di anticomunismo. E’ una sporca manipolazione ad opera della batteria massmediatica occidentale. (a destra, foto tratta da ilgiornale.it)

I giovani si sono battuti contro la svolta filocapitalista dell Partito e dello Stato Cinese. Sono stati sconfitti come i giovani che hanno lottato a New York contro il potere delle Banche, contro Wall Street. Sono stati battuti come i giovani spagnoli e di tutto il mondo. Ma non è detto che la loro sconfitta sia per sempre…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]