Pietro bellante dovrebbe essere il nuovo dirigente generale del dipartimento regionale alle attività produttive. Si tratta di un dirigente di grande esperienza, che ha lavorato con profitto presso l'assessorato regionale alle attività produttive quando il ruolo di assessore è stato ricoperto da marco venturi.
Regione, Bellante dirigente generale alle Attività produttive
Pietro Bellante dovrebbe essere il nuovo dirigente generale del dipartimento regionale alle Attività produttive. Si tratta di un dirigente di grande esperienza, che ha lavorato con profitto presso l’assessorato regionale alle Attività produttive quando il ruolo di assessore è stato ricoperto da Marco Venturi.
In verità, il Governo Crocetta, proprio di recente, aveva assegnato tale incarico a Vincenzo Falgares. Quest’ultimo, però, nei giorni scorsi, in una lettera inviata ai vertici dell’amministrazione regionale, ha fatto sapere di non potere accettare l’incarico per incompatibilità. Questo perché il fratello dello stesso Falgarse, che nella vita fa il commercialista, ha in corso alcune pratiche proprio negli uffici dell’assessorato alle Attività produttive.
Da qui la decisione del Governo di affidare l’incarico di dirigente generale a Pietro Bellante, già capo di gabinetto vicario dell’ex assessore Venturi.
(a sinistra, foto0 tratta da corriereinformazione.it)
Novità in arrivo anche al dipartimento regionale del Turismo. Per questo incarico, come abbiamo scritto la scorsa settimana, si fa il nome di Alessandro Rais.