Pochi dubbi sul fatto che possa trattarsi di uno dei marittimi del peschereccio Iside Due, scomparso proprio nello specchio di mare tra l'isola del Palermitano e le coste di San Vito Lo Capo
Recuperato un secondo cadavere al largo di Ustica Sarebbe un marittimo del peschereccio scomparso
Recuperato un secondo corpo al largo dell’isola di Ustica. È uno dei marittimi del peschereccio Iside Due, scomparso proprio nello specchio di mare tra l’isola del Palermitano e le coste di San Vito Lo Capo. Ad individuare il cadavere, l’equipaggio del traghetto Antonello Da Messina che ha allertato le autorità marittime.
Si tratta del corpo el 55enne Matteo Lo Iacono, il comandante del peschereccio. Continuano le ricerche del figlio Vito. La salma è stata caricata a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera di Trapani che si è poi diretta al porto di Terrasini. Nei giorni scorsi sempre al largo di Ustica era stato recuperato il corpo di Giuseppe Lo Iacono, di 33 anni. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio a Terrasini, dove il Comune ha proclamato il lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta anche a Cinisi, altro paese di provenienza dei tre pescatori.