Il modus operandi è collaudato, e non funziona soltanto nella zona di via Plebiscito ma anche nei quartieri di periferia come Librino. Il caso raccontato oggi riguarda un colpo realizzato giovedì ai danni di tre persone che viaggiavano sul loro veicolo
Rapine alle auto in movimento, arrestato un 23enne I malviventi sbarrano la strada e aprono le portiere
Un modus operandi collaudato, che funziona non solo nella zona di via Plebiscito ma anche nei quartieri di periferia come Librino. È un altro caso di rapina ai danni di persone nelle loro auto quello che racconta la polizia di Stato in una nota diffusa alla stampa. Stavolta l’ambientazione il rione a Sud di Catania, dove tre persone che viaggiavano a bordo di una vettura sono state bloccate e rapinate. Del fatto è accusato, in concorso con un’altra persona, il pregiudicato Gioacchino Tudisco, classe 1993, accusato di rapina aggravata.
I fatti si sono verificati lo scorso giovedì. I tre cittadini in macchina sono stati bloccati da un’altra automobile che ha sbarrato loro la strada. Da quest’ultima sono usciti i due uomini che, dopo avere aperto le portiere dell’auto, si sono appropriati di quanto in possesso delle vittime. I rapinatori in quella circostanza avrebbero aggredito i passeggeri, facendosi consegnare due borse per poi sparire.
Le vittime hanno però fornito sia una descrizione degli autori sia la targa del veicolo, risultato poi a noleggio. Il personale della questura, però, alcuni giorni prima aveva controllato il mezzo, che in quella circostanza era guidato da Gioacchino Tudisco. Raggiunto nella sua abitazione, il giovane avrebbe ammesso la rapina e consegnato spontaneamente parte della refurtiva. Il ragazzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza.