Due giovani, uno di questi armato di pistola, tentano di rapinare un supermercato. Una pattuglia dei carabinieri si ferma davanti l'ingresso, insospettita dal ciclomotore lasciato incustodito ma col motore acceso. I clienti, in fuga, avvertono i militari che entrano e arrestano un minore e un 22enne. Guarda il video
Rapinano discount a Tremestieri I carabinieri li arrestano in flagranza
Rapina sventata a
Tremestieri Etneo nella notte di martedì 26 maggio. Due giovani, un 22enne a volto coperto e un minorenne a volto scoperto armato di pistola, sono entrati nell’Ard Discount di via Roma 66. Sotto la minaccia dell’arma avrebbero costretto gli impiegati a consegnare loro l’incasso della giornata. Circa 540 euro. Nel frattempo però, una pattuglia dei carabinieri si è fermata davanti al supermercato, insospettita dal loro motorino. Un Aprilia Scarabeo 50 lasciato incustodito ma col motore acceso. I clienti, che fuggivano impauriti, hanno trovato davanti le forze dell’ordine avvertendoli della rapina in corso.
I militari, armi in pugno, entrati nell’esercizio commerciale hanno affronato i rapinatori intimando di gettare la pistola. Successivamente è stato scoperto fosse un’arma giocattolo, priva del tappo rosso. I due, che si sarebbero immediatamente arresi, sono stati arrestati. Sono il 22enne Alessandro La Rosa, di Pedara, e un 16enne di Gravina di Catania. Entrambi sono accusati di rapina aggravata in concorso. In attesa di essere interrogati, il primo è stato condotto nel carcere di piazza Lanza mentre il minore al centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.