Avrebbero offerto un passaggio a una giovane – domiciliata nel Nord Italia – conosciuta durante una serata trascorsa in un night club di Catania, ma poi l’avrebbero aggredita e rapinata. Per questo i carabinieri di Taormina (in provincia di Messina) hanno arrestato tre uomini, un 25enne milanese e due cittadini stranieri di 21 e 26 anni, tutti con precedenti penali.
È stata la stessa vittima ad allertare i militari con una telefonata al numero di pronto intervento (112). Intervenuti nel luogo segnalato, i carabinieri hanno iniziato le indagini partendo dalle dichiarazioni della giovane e dall’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza della zona. Così gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e a risalire all’identità dei tre uomini.
Stando a quanto emerso, al termine di una serata trascorsa in un locale notturno di Catania, la donna avrebbe accettato un passaggio in auto offerto dai tre. All’arrivo nel B&b di Giardini Naxos (nel Messinese) dove alloggiavano, però, i tre uomini avrebbero aggredito la donna – procurandole anche delle lesioni – per rubarle il cellulare e 160 euro in contanti. I tre sono stati rintracciati e arrestati con l’accusa di rapina e lesioni personali e sono stati portati nel carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…