Tre uomini nella serata di ieri hanno fatto irruzione nella rivendita di fronte alla chiesa di San Luigi. L'esercente ha reagito colpendo alla testa uno dei rapinatori che è ricoverato all'ospedale Garibaldi in prognosi riservata, ma fuori pericolo di vita. «È la quarta rapina che subiamo» denuncia esasperato il padre del titolare
Rapina a tabacchi in viale Mario Rapisardi Titolare si difende a colpi d’ascia
«È la quarta volta che subiamo una rapina, non ne possiamo più». Il padre del titolare della Tabaccheria del Viale, al civico 301 di viale Mario Rapisardi è sconsolato.
Ieri sera (ma la notizia si è appresa solo oggi) intorno alle sette e mezza tre malviventi a volto coperto sono entrati armati di pistola nella rivendita di fronte alla chiesa San Luigi. In quel momento nella tabaccheria si trovavano il titolare e il padre. L’anziano ha reagito prendendo unascia che teneva sotto il bancone e ha colpito alla testa uno dei tre uomini, Alfio Catania, 43 anni, pregiudicato e rapinatore seriale. Visto quello che stava succedendo, il cognato del titolare, che ha un panificio di fronte al tabacchi, è intervenuto cercando di bloccare i malviventi. Nel caos ha avuto la peggio: spintonato, è caduto a terra procurandosi una frattura alla gamba.
I due complici sono scappati senza bottino e sono tuttora ricercati dalla squadra mobile. Catania, invece, è stato trasportato in ambulanza allospedale Garibaldi, dove è ricoverato in prognosi riservata. Luomo ha subito un trauma cranico ma non è in pericolo di vita. Sempre piantonato dalla polizia, oggi pomeriggio è stato trasferito nel reparto di neurologia e, spiegano dallospedale, non necessita di interventi chirurgici.
[Foto di pmorgan67]