Si chiama Francesco Maio ed è nato nel 1948. È l'uomo che questa mattina avrebbe avuto un malore mentre, in sella alla sua bicicletta, percorreva via Basile. A essergli fatale potrebbe essere stato l'impatto con l'asfalto. Ma dietro di lui viaggiava un uomo in auto che non è riuscito a frenare in tempo e lo ha travolto
Randazzo, 68enne muore dopo incidente in bici Corpo calpestato da auto, alcol-test a conducente
Stava percorrendo con la sua bicicletta la centralissima via Basile, a Randazzo, quando pare abbia avuto un malore e sia caduto per terra. Battendo la testa. Dietro di lui un’automobile guidata da un uomo che non è riuscito a fermarsi in tempo e lo ha calpestato. Secondo i primi rilievi è questa la dinamica dell’incidente che questa mattina ha coinvolto Francesco Maio, classe 1948, morto poco prima delle nove e mezza di oggi. In base a quanto sostenuto dalle forze dell’ordine, Maio sarebbe morto battendo la testa dopo il malore e quindi era già deceduto nel momento in cui la vettura ha travolto il suo corpo.
L’incidente è avvenuto all’altezza del sottopassaggio della vecchia ferrovia, in una delle strade più ampie del piccolo Comune medievale. La frequentatissima arteria cittadina è stata temporaneamente interdetta al traffico, in attesa che finiscano i rilievi dei carabinieri randazzesi, che sono intervenuti. Sul posto anche una pattuglia dei vigili urbani, che hanno accompagnato il guidatore dell’auto all’ospedale di Bronte. Lì è stato sottoposto all’alcol-test, per verificare se fosse sobrio alla guida. I risultati dell’esame medico dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Dalla polizia municipale di Randazzo, comunque, fanno sapere che l’automobilista si è fermato a prestare soccorso alla vittima e ha atteso l’arrivo degli agenti e dei militari.