Il carico era nascosto nel cruscotto di una Fiat Punto. L'operazione, condotta dagli agenti di squadra mobile e sezione narcotici della polizia ragusana, ha portato all'arresto di Vito Lo Magno, accusato di fare la spola con Catania per rifornire di droga la città iblea. Guarda il video
Ragusa, sequestrato oltre un chilo di hashish Sulle spiagge poteva fruttare circa 15mila euro
Nascosto nel cruscotto della sua Fiat Punto trasportava un chilo e mezzo di hashish. Sul mercato della droga, che diventa più caro d’estate, il carico avrebbe potuto fruttare all’incirca 15mila euro. La polizia ha arrestato Vito Lo Magno, 45enne nato a Caltagirone ma residente a Ragusa, sospettato di fare la spola tra Catania e il capoluogo ibleo per rifornirlo della sostanza stupefacente. Parecchio richiesta sul litorale animato dalla movida estiva. L’operazione è stata avviata a seguito delle informazioni di un confidente.
Dopo essere stato individuato e pedinato, l’uomo è stato intercettato in una piazzola di sosta in compagnia di due ragazzi. Stava cercando di smontare il cruscotto della sua automobile. Sono stati gli agenti della squadra mobile e della sezione narcotici di Ragusa a completare il lavoro, rinvenendo 15 panetti di droga. Lo Magno è stato accompagnato in carcere, dove è in attesa di giudizio. I due giovani, di cui uno aveva già precedenti specifici per droga, sono stati rimessi in libertà. Gli investigatori hanno disposto ulteriori indagini sul loro conto.