Frane, allagamenti, la linea ferroviaria Siracusa-Modica-Gela interrotta, strade chiuse al traffico, persone rimaste bloccate in auto o in casa a causa dell’acqua alta. C’è anche la provincia di Ragusa tra le zone più colpite dal maltempo. In particolare tre interventi dei vigili del fuoco a Comiso, dove un signore bloccato in auto dopo essere sceso per non farsi trascinare dalla corrente si è aggrappato a una ringhiera in attesa dei soccorsi. Quando sono arrivati i pompieri lo hanno trovato con l’acqua che ricopriva le gambe e in
stato di ipotermia. L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari.
Sempre a Comiso sono ste tratte in salvo altre due persone che non potevano uscire dalla propria abitazione a causa dell’acqua alta che si infiltrava all’interno. A Santa Croce Camerina, Punta braccetto è isolata perché il ponte si è sbriciolato. Numerosi gli interventi per allagamenti, alberi divelti, cartelloni pubblicitari. I pompieri sono intervenuti anche per un incendio che ha coinvolto i suppellettili depositati nello scantinato di una casa. A Ispica si sta intervenendo per alberi su cavi elettrici in tensione.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…