Ana Bambarakilo, di origine romene, è deceduta all'ospedale Paternò-Arezzo del capoluogo ibleo dopo aver dato alla luce un bambino. A seguito della denuncia dei famigliari, è stato aperto un fascicolo e a due medici è stato notificato un avviso di garanzia
Ragusa, 23enne muore dopo aver partorito Aperta un’inchiesta per omicidio colposo
Una donna di 23 anni, Ana Bambarakilo, è morta domenica all’ospedale di Ragusa, poco dopo aver partorito un bambino. La Procura locale ha aperto un’inchiesta conoscitiva per approfondire le cause del decesso della giovane cittadina romena.
La squadra mobile è stata chiamata dal marito domenica pomeriggio ed è intervenuta al reparto di ginecologia. È stata quindi acquisita la cartella clinica e, dopo la denuncia dei familiari, è stato aperto il fascicolo che ipotizza il reato di omicidio colposo, affidato al sostituto procuratore Monica Monego.
A due medici dell’ospedale Paternò-Arezzo è stato notificato un avviso di garanzia da parte della polizia di Stato che sta svolgendo le indagini. Si tratterebbe di un atto dovuto che precede la nomina di un perito di parte per l’autopsia che verrà effettuata giovedì dal dottore Coco. Gli agenti stanno anche raccogliendo le testimonianze delle persone coinvolte. Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata ricoverata il 15 ottobre. È entrata in sala parto sabato 17, alle 23 ed è morta poco dopo il parto naturale.