Radio Zammù, la radio on line dellateneo di Catania, cresce e fa parlare di sè: la Rai ha realizzato un'intervista che è andata in onda su Raitre sabato 24 alle 12.25 nel corso della rubrica 'Il settimanale'
Radio Zammù su Rai Tre, il video!
Radio Zammù, la radio on line dellateneo di Catania, cresce e fa parlare di sè. Dopo gli articoli della stampa locale e dopo larticolo del sole 24ore, anche la Rai si interessa di questa piccola grande realtà, nata da un laboratorio Medialab della facoltà di lingue e letterature straniere. Infatti, mercoledì una troupe della Rai, capeggiata dalla giornalista Antonella Gurrieri, è venuta a trovare i ragazzi della radio in aula 24.
La giornalista ha intervistato alcuni dei ragazzi chiedendo loro della nascita della radio, di come si è sviluppata e del futuro. Si è parlato anche dei contenuti, della varietà di programmi offerti dal palinsesto e di cosa significa essere una radio universitaria. Tra le cose che hanno destato la curiosità della giornalista, figurano le scelte coraggiose di alcuni dei nostri programmi, come il radiogiornale in lingua latina, Nuntii Latini, e Hot Chocolate approfondimento su temi riguardanti la sfera sessuale.
Dopo le interviste si è passato alle riprese della redazione di Radio Zammù in azione. La telecamere si sono spostate allinterno degli studi per riprendere le fasi di una diretta con speaker e tecnici allopera, e per riprendere le fasi della riunione settimanale in cui si pianificano gli appuntamenti.
Il servizio andrà in onda sabato 24 alle 12.25 su Raitre nel corso della rubrica Il settimanale, 30 minuti di approfondimento regionale su fatti di cronaca, cultura, economia, politica, società e spettacolo, a cura della redazione del tgr.