I carabinieri hanno fermato una 42enne. Nella sua abitazione sono stati trovati i vestiti indossati durante l'aggressione. Nelle scarpe c'erano ancora tracce di sangue. Su disposizione dell'autorità giudiziaria è stata condotta in carcere
Racalmuto, 81enne aggredito e rapinato dalla ex badante Colpi di martello in testa mentre stava tornando a casa
Un 81enne è stato aggredito a colpi di martello in testa a Racalmuto. I fatti sono accaduti domenica pomeriggio, mentre l’uomo tornava nella propria abitazione. L’aggressore – poi rivelatasi una donna di 42 anni – l’ha trascinato all’interno dell’abitazione e lo ha rapinato di 400 euro tenuti nel portafogli. L’anziano è stato abbandonato agonizzante nell’abitazione.
A indagare sull’episodio sono stati i carabinieri che sono riusciti a risalire all’identità della 42enne, in passato badante proprio nell’abitazione dell’81enne. Dall’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i militari hanno notato la presenza di una donna robusta che si aggirava nei dintorni della casa dell’uomo in un orario compatibile con l’aggressione.
La donna è risultata sottoposta ad avviso orale e già coinvolta in fatti simili. Nel suo appartamento a Canicattì sono stati trovati gli indumenti indossati durante l’aggressione. Nelle scarpe c’erano ancora tracce di sangue. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la 42enne è stata portata nel carcere di Agrigento.