Quattro rapine in poche ore, tre delle quali non portate a termine. Vincenzo Accaputo, 26 anni di Avola, e Fabrizio Melfi, 25 anni di Modica, avevano scelto il primo febbraio come giorno di gloria criminale.
Ne sono convinti gli agenti della polizia di Pachino che, come ordinato dal gip del tribunale di Siracusa che ha accolto le richieste della procura, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei loro confronti.
Stando alle indagini, Accaputo e Melfi sarebbero i responsabili della rapina al rifornimento Lukoil di via Giovanni Pascoli a Pachino. Ma anche della tentata rapina a due uomini a Pachino e Portopalo di Capo Passero, e dell’assalto, non riuscito, a una rivendita di tabacchi sul corso principale di Portopalo.
I due hanno usato un fucile a canne mozze per intimidire le vittime, mentre avevano avuto l’accortezza di cambiare gli abiti tra un colpo e l’altro, nell’intento di rendersi meno riconoscibili da eventuali telecamere e testimoni. Il gip per Accaputo ha disposto i domiciliari, mentre Melfi il divieto di dimora nella provincia di Siracusa.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…