Controlli della polizia negli stabilimenti balneari e nelle discoteche di Catania e Aci Castello. Sono scattate contravvenzioni per il lido La Battaglia, The king vacans, Las Vegas e il Nettuno e per Marè, Bellatrix e Mama Sea. Nella spiaggia comunale, i gestori noleggiavano sedie a sdraio e ombrelloni senza l'autorizzazione
Quattro lidi e tre discoteche sanzionate Alla spiaggia libera 2 ombrelloni abusivi
Quattro lidi di Catania e tre discoteche di Aci Castello sono stati sanzionati. Il personale della squadra amministrativa della Questura ha effettuato numerosi controlli nei locali e negli stabilimenti meta di moltissimi catanesi. Sono 13 in totale i lidi a cui gli agenti hanno fatto visita, di questi cinque sono risultati non in regola.
Mancava l’autorizzazione sanitaria al lido The king vacans di via Pagaro, mentre il lido Las Vegas e il Nettuno non avevano l’autorizzazione comunale. Il Lido la Battaglia è stato sanzionato per non aver esposto la licenza ed il tariffario dei prezzi riguardante la somministrazione. Una contravvenzione anche per il responsabile della spiaggia libera numero 2 di viale Kennedy. Il gestore aveva messo ombrelloni e sedie a sdraio sulla spiaggia pubblica, non avendo la licenzia per il noleggio. In totale le sanzioni ammontano a 3.612,73 euro.
Su quattro discoteche controllate, sono state tre quelle che hanno subito una contravvenzione, tutte ad Aci Castello: il Marè, Mama Sea eBellatrix. Sia il Marè che il Mama Sea – entrambi in via Antonello Da Messina -, così come il Bellatrix in via Aci Castello, erano privi di autorizzazione della polizia. I titolari e i responsabili temporanei sono stati deferiti anche per la violazione delle prescrizioni imposte dalla commissione sui pubblici spettacoli. In questo caso le multe ammontano a 1.549,35 euro.
Sanzioni, in totale 5mila euro, anche per i buttafuori: su nove controllati, tre sono risultati fuori norma. In particolare due perché privi delliscrizione allalbo prefettizio, mentre a uno mancavano tesserino e documento di riconoscimento.
[Foto di Lido Bellatrix]