Due finite in carcere (tra le quali l'ex vertice della società partecipata provinciale Adolfo Messina) e altre quattro agli arresti domiciliari. Inoltre: sono stati sequestrati beni per oltre 200mila euro, pari a quello che gli investigatori ritengono essere il profitto della corruzione
Pubbliservizi, sei arrestati per corruzione In manette anche l’ex presidente Messina
C’è anche l’ex presidente di Pubbliservizi Adolfo Messina tra le persone che sono state arrestate, all’alba di oggi, dai militari della Guardia di finanza di Catania. Si conclude così un’indagine coordinata dalla procura di Catania e partita più di un anno fa. Sono sei, in totale, le persone arrestate: due in carcere (tra le quali Messina) e altre quattro ai domiciliari. La procura di Catania contesta la corruzione continuata negli anni 2015 e 2016 e l’associazione a delinquere.
L’oggetto dell’inchiesta sono i presunti appalti pilotati gestiti dalla Pubbliservizi spa di Catania, società partecipata della Città metropolitana. Sono stati sequestrati beni per oltre 200mila euro, pari a quello che gli investigatori ritengono essere il profitto della corruzione. Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del procuratore capo Carmelo Zuccaro.