L'ammontare di ogni sanzione era di circa 413 euro, dovuti al posizionamento irregolare dei manifesti con i quali si presentava la manifestazione circense. Le locandine - di varie dimensioni - sarebbero state affisse in punti strategici per l'ingresso e l'uscita dal capoluogo etneo. Per esempio la zona della stazione
Pubblicità abusiva, multe per i manifesti del circo Diciannove contravvenzioni per circa ottomila euro
Ottomila euro di multe suddivisi in 19 verbali di contravvenzioni. Tutte ai danni del circo che, nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017, ha piantato le tende a Nesima, a breve distanza dall’ospedale Garibaldi nuovo (e nei pressi del negozio Burger king), e che avrebbe affisso manifesti abusivi in giro per la città di Catania. Il personale addetto ai Tributi locali, riporta una nota dell’ufficio stampa del Comune di Catania, avrebbe accertato le presunte irregolarità commesse a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno da parte di chi si occupava di pubblicizzare gli spettacoli del circo.
In diverse vie cittadini, sui muri, sulle pensiline degli autobus sarebbero apparse le locandine della manifestazione circense, tutte di diverse dimensioni, in base al luogo in cui avrebbero dovuto essere affisse. Tra i punti segnalati dall’amministrazione ci sono il viale Mario Rapisardi, la circonvallazione, viale Kennedy, viale Cristoforo Colombo, viale Africa, via Vincenzo Giuffrida e le zone della stazione e dell’aeroporto. In altri termini, le principali vie d’accesso al capoluogo etneo. Ciascuna multa ammontava a poco più di 413 euro.