Un'altra occupazione, la seconda in due anni. Martedì mattina è ripartita la protesta all'ex Provveditorato agli Studi di via Coviello. Insegnanti di ruolo e precari hanno preso possesso, come già avevano fatto un anno fa, dell'Ufficio Scolastico Provinciale, per ricordare la propria opposizione alla legge 133, a causa della quale migliaia di loro perderanno il posto di lavoro. Ieri mattina si sono ritrovati davanti al Liceo Scientifico Statale "Boggio Lera", in occasione del collegio docenti, con lo scopo di raccogliere altre adesioni; subito dopo hanno raggiunto piazzale Asia, dove si stava svolgendo la prima prova d'accesso alle facoltà dell'Ateneo catanese - Scuola: anno nuovo, storia vecchia
Provveditorato di nuovo occupato
Un’altra occupazione, la seconda in due anni. Martedì mattina è ripartita la protesta all’ex Provveditorato agli Studi di via Coviello.
Insegnanti di ruolo e precari hanno preso possesso, come già avevano fatto un anno fa, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, per ricordare la propria opposizione alla legge 133, a causa della quale migliaia di loro perderanno il posto di lavoro. Ieri mattina si sono ritrovati davanti al Liceo Scientifico Statale “Boggio Lera”, in occasione del collegio docenti, con lo scopo di raccogliere altre adesioni; subito dopo hanno raggiunto piazzale Asia, dove si stava svolgendo la prima prova d’accesso alle facoltà dell’Ateneo catanese.