Per un 51enne di Belpasso è stato necessario l'arrivo del mezzo aereo dall'ospedale Cannizzaro di Catania. I primi a soccorrerlo sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto i vigili urbani per chiarire la dinamica
Provinciale 160, incidente per un ciclista Interviene elisoccorso, dubbi sul sinistro
Si tinge di giallo il ritrovamento in mezzo alla strada, lungo la strada provinciale 160 Ragalna-Nicolosi, di un ciclista amatoriale di 51 anni, residente a Belpasso. L’uomo è stato trovato da alcuni automobilisti in transito lungo la provinciale. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 20. A intervenire gli agenti della polizia municipale di Nicolosi, ai quali è stata affidata la ricostruzione del sinistro.
L’uomo è stato soccorso dal personale medico del 118, allertato proprio dai passanti. Non è ancora chiaro se nel momento in cui sono arrivati i primi aiuti il ciclista fosse vigile oppure privo di sensi. Vista la gravità delle ferite riportate è stato allertato l’elisoccorso. I medici del 118 hanno provveduto a intubare il ciclista per poi trasferirlo all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo è in prognosi riservata avendo riportato un politrauma. Nella mattinata di oggi il ciclista si è risvegliato e avrebbe detto ai congiunti di non ricordare cosa fosse successo. Da accertare pertanto la natura del sinistro. Solo nelle prossime ore i vigili urbani potrebbero fare definitivamente chiarezza.