Oggi il tribunale di sorveglianza di roma ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali del boss bernardo provenzano, che chiedono la revoca del 41 bis per per gravi motivi di salute. Inammissibile, hanno spiegato i giudici, perché in caso di richiesta di sospensione del cosiddetto 'carcere duro', è necessario il parere del ministro della giustizia. In buona sostanza, non sono entrati nel merito della questione.
Provenzano resta al 41bis. Il Ministro Cancellieri: “Attendo il parere dei medici”
Oggi il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali del boss Bernardo Provenzano, che chiedono la revoca del 41 bis per per gravi motivi di salute. Inammissibile, hanno spiegato i Giudici, perché in caso di richiesta di sospensione del cosiddetto ‘carcere duro’, è necessario il parere del Ministro della Giustizia. In buona sostanza, non sono entrati nel merito della questione.
L’ ipotesi, comunque, considerate le gravi condizioni in cui versa Provenzano, rimane in campo, come si deduce dalle parole del Ministro, Annamaria Cancellieri. Che non la esclude: “Seguo molto la situazione di salute di Bernardo Provenzano – ha detto- devo essere certa che le condizioni di salute consentano a detenzione con il 41 bis- ha detto il ministro. R poi, ha aggiunto: “Attendo i referti medici, prima di prendere decisioni”.