Auto imbottigliate sia alla Salita della Pinta, dove gli automobilisti sono costretti a violare il divieto di svolta a sinistra per immettersi in via Brasa, sia nel tratto tra via Ernesto Basile e corso Tukory, dove per altro sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale
Protestano i forestali: chiusa piazza Indipendenza Sul posto camionette della polizia, ingorghi e code
Il presidio di una sessantina di forestali e operatori del servizio boschivo antincendio regionale è in corso in piazza Indipendenza davanti Palazzo d’Orleans. La porzione di piazza antistante la sede regionale è stata chiusa alle auto e il traffico è stato convogliato dai vigili urbani sugli altri due lati della piazza, quello fra Porta Nuova e corso Calatafimi e quello che prosegue verso via Brasa.
In quest’ultimo tratto della piazza è stato invertito il senso di marcia. Presenti tre camionette blindate della polizia e una ventina di agenti. Ingorghi e lunghe code si sono formati sia alla Salita della Pinta, dove gli automobilisti sono costretti a violare il divieto di svolta a sinistra per immettersi in via Brasa, sia nel tratto tra via Ernesto Basile e corso Tukory, dove per altro sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale. I forestali protestano con tamburi e striscioni per «i mezzi senza carburante e senza manutenzione», per «la dorsale radio non funzionante» e contro «la riforma di Crocetta e Cracolici che mantiene lo stato di precarietà degli operai e improduttivo il comparto forestale».