La rabbia dei dipendenti del consorzio che gestisce la raccolta dei rifiuti in una ventina di comuni della provincia di Palermo, da Villabate a Lercara Friddi. Fanno parte dei 180 ex Temporary per i quali in sede di approvazione della finanziaria regionale era sfumata l'assunzione nelle società di raccolta rifiuti
Protesta degli operai Coinres Occupato assessorato Energia
I dipendenti del consorzio Coinres, che gestisce la raccolta dei rifiuti in una ventina di comuni della provincia di Palermo da Villabate a Lercara Friddi, hanno occupato stamane l’assessorato regionale all’Energia. Fanno parte dei 180 ex Temporary per i quali in sede di approvazione della finanziaria regionale era sfumata l’assunzione nelle società di raccolta rifiuti.
Era stato bocciato in Aula l’articolo che avrebbe consentito ai dipendenti ex Coinres di transitare nelle società che dovranno gestire la raccolta dei rifiuti in Sicilia. Adesso gli operai chiedono all’assessore Vania Contrafatto di trovare una soluzione per la loro stabilizzazione dopo avere svolto per tanti anni il servizio all’interno del Consorzio.