Due catanesi, Mario Farinato e Salvatore Valenti, sono stati arrestati in flagranza mentre erano intenti ad irrigare più di 1000 piante di canapa indiana nascoste tra la vegetazione. L'arresto è arrivato dopo alcuni giorni di osservazione del fondo agricolo, nell'ambito di un servizio disposto dal Comando provinciale dei Carabinieri. Guarda il video
Produzione di canapa, due arresti a Belpasso Mille piante sequestrate in contrada Pracchio
I Carabinieri della stazione di Belpasso hanno arrestato, all’interno di un fondo agricolo in contrada Pracchio, i catanesi Mario Farinato e Salvatore Valenti, rispettivamente di anni 51 e 45, per produzione di sostanze stupefacenti. I due sono stati colti in flagrante mentre erano intenti ad irrigare più di 1000 piante di canapa indiana, di varia pezzatura, nascoste tra la vegetazione.
L’osservazione dell’area andava avanti da alcuni giorni, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando provinciale di Catania, per combattere il crescente fenomeno delle coltivazioni di canapa indiana, poi trasformata ed immessa nel mercato al dettaglio etneo, i militari. Negli scorsi giorni era stata sequestrata un’altra grande piantagione di canapa a Ramacca.
Le piante sono state sequestrate, mentre gli arrestati sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.