La polizia ha arrestato Augusto Gattuso. Il giovane, poco prima di impugnare la pistola, avrebbe avuto una lite con due persone. Il fuoco sarebbe stato aperto in seguito a una richiesta di chiarimento. Disposto il trasferimento in carcere
Priolo, 21enne arrestato per tentato omicidio Spari alle gambe dopo violenta discussione
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, hanno eseguito un fermo d’indiziato di delitto nei confronti di Gattuso Augusto, classe 1997, residente a Priolo Gargallo, già noto alle forze di Polizia, per il reato di tentato omicidio. Nella serata di lunedì scorso, il Gattuso aveva una accesa discussione con due uomini che sfociava in una violenta lite, tanto che lo stesso era costretto a fuggire.
Il Gattuso, maturando propositi vendicativi, si armava di una pistola ed attirava uno dei due suoi avversari in contrada Talà per un chiarimento. Giunto sul posto, l’arrestato, alla vista del suo antagonista in sella ad uno scooter, esplodeva dei colpi di arma da fuoco che raggiungevano la vittima all’inguine ed al femore.
Gli investigatori del Commissariato di Priolo Gargallo, venendo a conoscenza dell’accaduto, esperivano immediate indagini di polizia giudiziaria che consentivano di fare luce sull’accaduto e di trarre in arresto Gattuso Augusto e di condurlo in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
(Fonte: Questura di Siracusa)