Domani, sabato 10 novembre, alle 11. 30, al left, via schioppettieri, 8, sarà presentato il comitato palermitano a sostegno della candidatura di nichi vendola per le primarie del centrosinistra del 25 novembre.
Primarie del centrosinistra, a Palermo il comitato pro Vendola
Domani, sabato 10 novembre, alle 11.30, al LEFT, via Schioppettieri, 8, sarà presentato il comitato palermitano a sostegno della candidatura di Nichi Vendola per le Primarie del centrosinistra del 25 novembre.
Parteciperanno alla conferenza stampa Celeste Costantino, coordinatrice provinciale di Sel, Sergio Lima, dirigente di Sel e componente del tavolo delle Primarie e Ninni Terminelli, presidente del Movimento Prospettiva Politica.
Saranno illustrate, inoltre, le modalita’ organizzative per il voto e la registrazione nell’albo degli elettori in vista delle Primarie.
Insomma per l’attuale segretario del Pd, Pierluigi Bersani, anche la Sicilia sarà un campo di battaglia diviso tra i suoi sostenitori, quelli cioè che vantano nel loro curriculum ‘l’inciucio’ con l’ex governatore Raffaele Lombardo (e tra i più accaniti sostenitori del governo della macelleria sociale di Monti), quelli che si riconoscono nel ‘rottamatore’ Matteo Renzi (Davide Faraone in primis) e quelli che, con il sostegno a Vendola, vogliono marcare le differenze con la linea ufficiale del partito. Cosa che hanno già fatto alle regionali, schierandosi con Claudioa Fava prima e, dopo il suo ritiro, con la candidata alla Presidenza della Regione, Giovanna Marano.