Netto 3 a 0 contro la New Image di Giarre allesordio stagionale in casa. La buona prestazione porta la nostra squadra del cuore in testa alla classifica del girone di Coppa Sicilia. Prossimo appuntamento, domenica prossima per la sfida contro la blasonata Catania Sportiva
Prima vittoria saturnina
Prima uscita casalinga e prima vittoria per la Archigen Saturnia. Nella palestra di casa, ad Aci Castello, i nostri battono gli avversari del New Image Giarre per 3 set a 0 e conquistano tre punti preziosi e la testa della classifica del girone H di Coppa Sicilia.
Questa volta i ragazzi di Mister Marino tengono bene per tutto il match: bravi in difesa, molto migliorati in battuta e in attacco. Dario De Luca, l’ opposto in battuta (nella foto sopra), è il trascinatore: a fine partita avrà messo a segno oltre venti punti. Prezioso come sempre il gioco del capitano Musmeci, 32 anni, uomo d’esperienza del team, affettuosamente chiamato Il vecchio dai compagni. In regia, mister Marino alterna Mancuso e D’Angelo e per entrambi è in miglioramento l’intesa con i centrali. Da lì Rigano e Pollicino fanno qualche punto importante con le veloci. Infine da segnalare il ritorno di Sciuto in maglia saturnina e lo spostamento di Spoto, non ancora al top della forma per un fastidioso problema alla mano destra, dalla fascia opposta a quella di mano.
I tre set comunque scorrono tranquilli, con il punteggio sempre sotto controllo e il risultato mai in discussione: unica piccola paura nel terzo set, a vittoria già conquistata (l’ultimo set si è giocato solo per i punti in classifica), quando il New Image Giarre rifila un break di cinque punti ai nostri. Ma dura poco, il mister aggiusta la formazione e il pericolo rientra. Finisce 3 – 0, parziali: 25-20, 25-22, 25-21.
L’altra partita del girone tra Catania Sportiva e Misase Cannizzaro finisce 2-1 e la classifica è la seguente: Achigen Saturnia Acicastello 4, Catania Sportiva 4, Misase Cannizzaro 3, New Image Volley Giarre 1.
Il terzo e ultimo appuntamento per questa fase di Coppa Sicilia è fissato per domenica prossima a Giarre: la palestra dell’I.P.S.I.A. Majorana Sebin in Viale Libertà 151 vedrà la nostra Archigen Saturnia battersi contro Catania Sportiva, in una partita molto difficile che vale la qualificazione. Appuntamento con tifosi e curiosi alle 18.