Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato il bollettino che contiene gli scenari previsti nell'isola per sabato. Le temperature dovrebbero rimanere molto basse, il ghiaccio potrebbe formarsi anche in mattinata
Previsioni meteo, continua il freddo in Sicilia Neve e gelate sui settori tirrenici e orientali
È destinata a proseguire l’ondata di freddo sulla Sicilia e con essa il livello di attenzione diramato dal dipartimento regionale della Protezione civile sulla parte centrale e nord-orientale dell’isola. Le previsioni contenute nell’ultimo bollettino parlano di temperature minime molto basse alle quote collinari e gelate notturne e mattutine nelle zone interessate dalle nevicate.
In tal senso, la neve è prevista per sabato inizialmente a tutte le quote sul settore tirrenico centrale e su quello nord-orientale, mentre più deboli ma fino a moderati saranno gli apporti sulle colline e le aree montuose delle zone tirreniche centro-orientali. La quota neve sarà comunque tendente a un generale rialzo.
Previsti anche forti venti dai quadranti settentrionali, che determineranno mari molto mossi in tutti i bacini che interessano la Sicilia.