Il fatto è avvenuto l'1 novembre, in via Salita Saponari a Trecastagni. Lì si trova un'edicola votiva che il 33enne ha cominciato a colpire con un bastone di metallo. Le indagini continuano per comprendere le ragioni del gesto. Guarda il video
Prende a sprangate una statua di Gesù Cristo Individuato e denunciato un uomo di 33 anni
È successo l’1 novembre, giorno di Ognissanti. Era sera quando un uomo di 33 anni è arrivato, in auto, in via Salita Saponari a Trecastagni (provincia di Catania), nei pressi di un’edicola votiva con una statua di marmo di Gesù Cristo. Non voleva però pregare: è sceso dalla macchina, ha preso una spranga di metallo e ha cominciato a colpire con violenza il simulacro, nel tentativo di distruggerlo.
E forse ci sarebbe riuscito se non fosse stato per un passante che, nel tentativo di farlo desistere, lo ha minacciato di chiamare i carabinieri. I militari sono arrivati poco dopo e, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare l’autore tramite l’autovettura che guidava.
Nella macchina, una Bmw, c’era ancora nell’abitacolo il bastone di metallo con le tracce causate dall’impatto con la statua danneggiata. Il 33enne è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto illegale di arma impropria. Sono in corso approfondimenti investigativi per comprendere le motivazioni che hanno spinto l’uomo a tentare di distruggere la statua.