A chiamare i carabinieri è stato il giovane che ha visto l'amico disteso sul letto, lì dove si era addormentato la notte prima. Secondo il medico legale il decesso sarebbe stato causato da un'intossicazione da stupefacenti. I militari hanno trovato una bottiglietta sospetta in un contenitore dei rifiuti
Pozzallo, 31enne trovato morto a casa dell’amico Ipotesi overdose, Procura ha aperto un’inchiesta
Sarebbe morto per overdose sul letto dell’amico, lì dove la sera prima si era addormentato. È l’ipotesi su cui lavorano i carabinieri di Pozzallo che ieri sono intervenuti in nell’abitazione dove vive il ragazzo che ha chiamato il 112. Il giovane ha raccontato di aver trovato verso le 14 l’amico, un 31enne ispicese, disteso a letto, senza alcun segno di vita. Nella stessa posizione in cui lo aveva lasciato la notte prima quando si sarebbe addormentato.
Il medico legale ha raggiunto l’appartamento e, dopo aver constatato che non c’erano segno di violenza sul corpo, ha concluso che la probabile causa della morte sia un’intossicazione da stupefacenti. I carabinieri nel frattempo hanno trovato e sequestrato una bottiglietta in plastica con dentro una cannuccia e con segni di bruciatura. Si trovava in un contenitore dei rifiuti nel cortile dietro l’edificio. Secondo gli investigatori sarebbe stata utilizzata dal ragazzo per assumere la droga.
Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso. Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta, affidata al sostituto Gaetano Scollo che ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica.