A colpire ripetutamente la vittima è stato un 46enne, che avrebbe preteso la restituzione di un prestito di circa mille euro. Il creditore si è presentato con un tubo di ferro
Porto Empedocle, colpi di spranga a un anziano Aggressione in centro per un debito non onorato
Violenta aggressione ieri nel centro di Porto Empedocle. Due uomini si erano dati appuntamento in via Roma per discutere di un debito da onorare: il creditore, 46 anni, reclamava il pagamento di circa mille euro da parte di un 70enne.
Dalle prime ricostruzioni della polizia, si è passato subito alle mani con il 46enne che si sarebbe presentato all’incontro armato di una spranga di ferro lunga 75 centimetri. Che l’uomo avrebbe usato per colpire l’anziano. La vittima è finita per terra in una pozza di sangue sotto gli occhi degli ignari passanti che immediatamente hanno allertato gli agenti al 113 e i sanitari del 118.
I poliziotti del commissariato Frontiera si sono arrivati sul posto. L’anziano è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio in gravi condizioni, mentre il 46enne è stato denunciato.