L'imbarcazione, al servizio dell'agenzia europea Frontex, è arrivata nello scalo marittimo etneo intorno alle otto di questa mattina. Le operazioni di sbarco sono in corso alla banchina del molo di Levante e si protrarranno per tutta la giornata, anche se è possibile che continueranno anche domani
Porto, arrivano 650 migranti e nove cadaveri Soccorsi da nave di guardia costiera svedese
Sono 650 in tutto, anche se ancora non ci sono dati certi su quanti siano uomini, donne o minorenni. La nave della Guardia costiera svedese, al servizio dell’agenzia europea Frontex, è arrivata al porto di Catania intorno alle otto di questa mattina. Portando con sé il carico di migranti e, ancora una volta, di cadaveri: sono nove le salme approdate nel capoluogo etneo.
Le operazioni di sbarco sono in corso alla banchina del molo di Levante e si protrarranno per tutta la giornata di oggi. Anche se è possibile che continueranno anche a domani. Dalla Capitaneria di porto etnea fanno sapere che i migranti attenderanno al coperto di essere fatti scendere dalla nave – anche se nelle prime immagini in molti erano sotto il sole – e che è stata data loro dell’acqua.