Pomeriggio di maltempo tra Riposto e Mascali Interventi per allagamenti e persone bloccate

La sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania è stata allertata per l’emergenza maltempo nella zona di Riposto e Mascali. Nel primo pomeriggio una forte perturbazione con una notevole precipitazione d’acqua ha provocato danni e creato numerosi disagi.

Venti soni gli interventi attualmente espletati e 24 le posizioni aperte, fanno sapere dalla sala operativa. Si tratta di chiamate per allagamento di abitazioni e garage, strade allagate e soccorso a persone rimaste bloccate nelle auto in panne. Attualmente sul posto le squadre del distaccamento di Riposto, Acireale e della sede centrale di Catania.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo