I controlli dei militari hanno portato a sanzioni totali per 30mila euro. Denunciati due titolari per uso abusivo della videosorveglianza e scoperti diversi lavoratori in nero
Policlinico, carabinieri chiudono posteggio e chiosco Denunciati quattro parcheggiatori abusivi
Controlli dei carabinieri, insieme alla polizia municipale etnea, nella zona del Policlinico di Catania. I militari hanno chiuso un posteggio e un bar-chiosco, e multato per tremila euro quattro parcheggiatori abusivi. In due delle tre attività commerciali controllate, è stato scoperto l’utilizzo della videosorveglianza per tenere sotto controllo i lavoratori. I titolari sono stati denunciati.
I carabinieri hanno fatto visita a un posteggio di via Santa Sofia, a una ditta che opera nei settori di trasporto e custodia giudiziaria con sede nella stessa via e a un bar-chiosco in Piazza San Pio decimo. Oltre alla videosorveglianza irregolare, i militari hanno sospese le attività del parcheggio e del chiosco per l’impiego di manodopera in nero: risultavano non in regola cinque lavoratori su sette controllati.
Nel complesso le sanzioni hanno superato i 30mila euro, mentre sono stati recuperati contributi previdenziali e assistenziali per un importo di circa 6mila euro.