La vittima è stata ricoverata in un primo momento all'ospedale di Sciacca. Il mezzo, una Fiat Panda, era condotto da un 31enne la cui posizione è al vaglio della procura di Sciacca. Sulla vicenda indagano i carabinieri
Podista 50enne investito da auto istituto di vigilanza Condizioni critiche. Disposto il sequestro del mezzo
Verso le 7 di domenica a Menfi, in via dei Pioppi, l’autovettura Fiat Panda in dotazione all’istituto di vigilanza Walden, ha investito accidentalmente un infermiere 53enne residente del posto mentre era impegnato con un gruppo di amici a fare attività podistica. L’uomo, che è in condizioni critiche, è stato trasportato presso l’ospedale di Sciacca da un’ambulanza del 118, dove è stato ricoverato in prognosi riservata a causa di politrauma al corpo. Successivamente il ferito, tramite elisoccorso, è stato trasferito in una struttura sanitaria diversa.
L’autovettura, condotta da un dipendente 31enne della società cooperativa con sede a Menfi, anch’egli residente del posto è stata sequestrata. Sul posto, per la ricostruzione della dinamica sono intervenuti i carabinieri della stazione di Menfi che hanno informato la procura di Sciacca che valuterà la posizione del conducente dell’auto.